“Donne & Sport”, San Benedetto dei Marsi unisce passione, tennis e impegno contro la violenza

 Sabato 23 novembre, presso il Comune di San Benedetto dei Marsi, si è tenuta la presentazione della terza edizione dell’evento “Donne & Sport” e del Trofeo di Tennis “Città di San Benedetto dei Marsi”, organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa, promossa dalla Sport & Event ASD-APS in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) e patrocinata dal Comune e dalla Regione Abruzzo, ha unito sport e cultura in una giornata ricca di attività.

Tra gli appuntamenti principali, il Trofeo di Tennis e un concorso artistico dedicato agli studenti delle scuole locali ha affrontato il tema della parità di genere e della lotta alla violenza contro le donne, mettendo in luce i valori educativi dello sport.

La giornata è stata arricchita dal convegno “Prevenire, Proteggere, Educare”, che ha visto la partecipazione di ospiti illustri, tra cui Luigi De Lucchi, figlio di Ondina Valla, e Giulia Blasi, scrittrice e attivista. Presenti anche rappresentanti delle istituzioni, tra gli altri l’Assessore Regionale allo Sport Mario Quaglieri, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Fontamara Monica Maccarrone, Luca Tarquini presedente CSI provincia dell’Aquila e il Sindaco di San Benedetto dei Marsi Antonio Cerasani.

L’evento ha rappresentato un momento di riflessione, sport e impegno sociale, lanciando un forte messaggio di sensibilizzazione e solidarietà.